Condividi

domenica 21 gennaio 2018

Weekend detox in Valle d'Aosta

Ci sono momenti in cui si desidera prendere un po' di tempo per se stessi e Gennaio è uno di questi periodi.  Per chi sta programmando un weekend fuori porta per sopravvivere allo stress metropolitano, una delle soluzioni digital detox è la Maison Tissiere Hotel et Cuisine ad Antey, nella Valle del Cervino in Valle d'Aosta, una valle dove il clima mite e la bellezza del paesaggio fanno da cornice a suggestivi borghi come Chamois (raggiungibile solo in funivia) ed antiche cappelle.


La Maison Tissiere Hotel et Cuisine si trova a Petit Antey, un piccolo borgo, in posizione splendida e con vista panoramica sulla vallata, per trascorrere un piacevole soggiorno all’insegna del relax, del benessere e della buona cucina in un autentico rascard, un edificio della tradizionale architettura valdostana della seconda metà del 1700, ma con tutti i comfort di un hotel 4 stelle.

L'attento restauro conservativo di alcuni antichi edifici rurali ha infatti ridato vita alla rustica atmosfera delle dimore valdostane che convive oggi armoniosamente con la modernità in questo piccolo hotel di charme. 
Le camere, alcune delle quali con giardino privato, sono ampie, luminose e dotate di tutti i comfort, con bagni di design e pavimenti in pietra e larice. 
Per chi desidera staccare la spina e recuperare le energie sia fisiche che mentali, la Maison Tissiere Hotel et Cuisine dispone di una scenografica piscina e di una graziosa spa con bagno turco e sauna, l’ideale dopo una giornata sugli sci, un’escursione o semplicemente per rilassarsi.
Il ristorante con vetrata panoramica propone i piatti tipici del territorio, senza dimenticare i piatti classici della cucina piemontese, in un ambiente caldo e accogliente, riscaldato dal fuoco acceso del caminetto.

Qui è davvero possibile rilassarsi e sentirsi coccolati come clienti, dimenticandosi quasi dell’auto e del Wi-Fi e recuperando il senso del tempo, con i ritmi che rallentano in armonia con la Natura e in linea con la filosofia del digital detox.



Detox Weekend in the Aosta Valley


Are you planning a detox weekend? One solution is the Maison Tissiere Hotel et Cuisine at Antey, in the Aosta Valley, famous for the mild climate and the beauty of the landscape, rich of charming villages such as Chamois (reachable only by cableway) and ancient alpine chapels.



La Maison Tissiere Hotel et Cuisine is located in Petit Antey, a small village, in a splendid position with a panoramic view of the valley. Here you can spend a pleasant, relaxing weekend in an authentic rascard, a traditional, rural architecture of the second half of the 1700s, but with all the comforts of a 4-star hotel.

In this small charming hotel the rooms, some of them with private garden, are spacious and well equipped with all comforts. The restaurant with a panoramic window offers typical local dishes in a warm and welcoming atmosphere.
For those who want a weekend to relax and recover both physical and mental energies the Maison Tissiere Hotel et Cuisine has also an indoor pool and a small wellness center with hammam and sauna, different kind of treatments and massages.



Here it's really possible to relax and forget about the car or Wi-Fi, the rhythms slow down in harmony with Nature and in line with the digital detox philosophy.

Nessun commento:

Posta un commento