Condividi

sabato 3 febbraio 2018

SMARTPHONE CHALLENGE

Digital Detox week


Si sente più spesso parlare di detox diet, digital detox e ora smartphone detox, la nuova sfida lanciata in questi giorni sui social....ma quali sono i principi di questa "mission impossible"??
Tante sono le proposte e suggerimenti su come trascorrere una settimana in serenità senza l'ansia di avere a portata di mano lo smartphone per controllare continuamente le notifiche di internet, postare sui social, inviare messaggi su Whatsapp.

Smartphone challenge significa imparare a riequilibrare il nostro rapporto con lo smartphone, pur tenendolo sempre a disposizione, in caso di necessità.



Quindi affrontiamo la nuova sfida, proviamo anche a cambiare con creatività il nostro stile di vita e le nostre abitudini quotidiane per una settimana o anche solo per pochi giorni.

Nell'era digitale la vita lavorativa non lo consente

Nessun problema, iniziamo nel weekend, durante la settimana bianca o una digital detox holiday se abbiamo già deciso che è arrivato il momento di disconettersi per ricaricare le energie! 



Nella vita quotidiana basta davvero poco. 

Ogni tanto non utilizzare lo smartphone durante gli spostamenti, per andare a casa, al  lavoro e ti rendi conto di quanti stimoli il nostro cervello può riceve dal contesto fisico intorno a noi. E' anche un esercizio per allenare la nostra attenzione, capacità che diminuisce quando costringiamo il nostro cervello ad essere multitaskingfacendo più cose contemporaneamente senza prestare attenzione a nulla in particolare.  

Cancella proprio quell'App a cui dedichi la maggior parte del tuo tempo sullo smartphone: spesso è un social network oppure un gioco, che solitamente viene utilizzata solo per ammazzare il tempo e non annoiarsi.

Metti il telefono in silenzioso e lascialo in tasca in tutti i momenti in cui sei in compagnia, a cena fuori, anzi lascialo proprio a casa per godere le relazioni sociali.



Digital Detox week

We hear more often talk about detox dietdigital detox and now smartphone detox, the new challenge on social networks...but what are the principles of this "mission impossible"?
There are so many proposals and suggestions on how to spend a week without using our smartphone to continuously check Internet notifications, post on social networks, send messages on Whatsapp.


Smartphone challenge means learning how to balance our relationship with the smartphone, while keeping it always available, in case of need.


In our daily life sometimes don't use your smartphone while you go home, at work and you'll realize how so amazing can be the physical context around us. It is also an exercise for  our attention, instead of force our brain to be multitasking, doing more things simultaneously without paying attention to anything in particular.

Delete that App on your smartphone: it's often a social network or a game, usually used only to spend time and not get bored.

Put the phone in mute or leave it in your pocket or at home all times you're with friends, out for dinner, to enjoy social relations.

4 commenti: