Condividi

domenica 7 gennaio 2018

Weekend detox in montagna: la Malga Fane in Alto Adige

Malga Fane è un caratteristico villaggio alpino a 1.739 m s.l.m. da molti considerata la più bella malga dell'intero Alto Adige. Con le sue piccole baite, le stalle e i fienili, la pittoresca cappella e i rifugi tipici, può essere considerata l'ambientazione perfetta per una vacanza all'insegna del RELAX. 



Per chi è alla ricerca di un ambiente familiare in cui trascorrere qualche rilassante e idilliaco giorno di vacanza una delle proposta di Digital Detox è proprio qui: in una tradizionale Baita di Malga nel suggestivo villaggio di Malga Fane, a Valles è possibile staccare la spina e recuperare le energie fisiche e mentali, lontani dalla vita quotidiana e dalla routine.

In che modo è possibile dimenticare lo stress?? 
In baita il cellulare non ha linea, e manca la connessione internet...! 



In compenso l‘atmosfera romantica della baita, la natura incontaminata, permettono di dedicare tempo a se stessi e ritrovare l'equilibrio, sentendo l'abbraccio del silenzio e il profumo della legna scoppiettante nel caminetto..
E' come entrare in un altro mondo, un mondo che profuma di essenze alpine, un tenero soffio di bosco che rilassa il corpo, la mente e lo spirito, mentre i ritmi rallentano in armonia con la Natura.

Per gli amanti del trekking dalla Malga Fane è comunque possibile raggiungere il Picco della Croce, oppure fare un'escursione al romantico Lago Selvaggio. Al ritorno a Malga Fane i rifugi  Zingerle Hütte (quasi sempre aperto) e Gatterer Hütte offrono il meglio delle specialità della cucina altoatesina per pranzo o per uno spuntino.

In serata ci si rilassa sorseggiando un profumato caffè sul balcone della baita di malga, mentre gli altri devono tornare a valle. 



Cosa c'è di meglio di poter godere del profumo della legna che arde e del calore che scioglie tutte le tensioni?? E' l'occasione giusta per trascorrere momenti di benessere in un indiscusso paradiso naturale...

Per maggiori informazioni Südtirol Chalets Valsegg


Weekend Detox: Malga Fane in South Tyrol
Malga Fane is a characteristic alpine village at 1,739 m s.l.m, the most beautiful of South Tyrol. With its the picturesque chapel, the stables and barns, the typical alpine huts, it can be considered the perfect location for a holiday dedicated to RELAX.

If you're looking for a homey place where you can spend a romantic and relaxing few days together, the small, rustic alpine hut on the Fane Alm in Valles is the perfect place to relax and switch off for recover physical and mental energies, far from everyday life and routine.

How is it possible to forget stress?

In the village the mobile phone has no line, and the internet connection is missing




On the other hand, the romantic atmosphere of the apine hut, the uncontaminated nature, allow you to have time to yourself and your balance, feeling the embrace of silence and the scent of crackling wood in the fireplace.

It's like entering another world, a world that smells of alpine essences, a soft wood breath that relaxes the body, mind and spirit, while the rhythms slow down in harmony with Nature.
It is the right occasion to spend moments of well-being in a very natural paradise.

For more information Südtirol Chalets Valsegg

Nessun commento:

Posta un commento